E QUINDI, DA DOVE INIZIAMO?

INTERNET HA BUTTATO GIU’ LE BARRIERE TRADIZIONALI

La tecnologia moderna permette a chiunque iniziare il proprio business trovandosi in qualunque parte del mondo – basta solo un pc e la connessione Internet.

Possiamo raggiungere il cliente potenziale ovunque esso si trovi grazie ai canali di comunicazione online e social media, come YouTube o Facebook.

Le possibilità sono infinite!

Le GRANDE OPPORTUNITA’ sono laddove le GRANDI PROBLEMI necessitano delle soluzioni.

PERCHE’ AMAZON FBA?

Probabilmente pensi che ho scelto di avviare un’attività su Amazon perché voglio fare un sacco di soldi, giusto?

Sbagliato!

Non sono i pezzi di carta che voglio, ma quello che penso quei soldi possono darmi.

In qualunque modo tu stia cercando di migliorare la tua vita, per me è:
– avere più tempo per passare con la mia famiglia,
– libertà di viaggiare,
– fare nuove esperienze,
– lavorare per un progetto che ha uno scopo più grande (e te lo svelerò nel mio blog).

Ecco perché ho deciso di intraprendere il viaggio imprenditoriale su Amazon FBA, perché può fornire la libertà finanziaria e l’indipendenza che sto cercando.

L’EDUCAZIONE TRADIZIONALE STA PERDENDO IL TERRENO

Circa il 70% di laureati non lavorano nel campo di propri studi. Oltre il 60% delle persone odia il proprio lavoro. Il 90% non crede di poter lasciare un’impronta significativa nel mondo.

Si chiama “skill mismatch” ed è una delle maledizioni italiane. Soprattutto per i giovani. Sì, perché l’Italia è il 3zo paese al mondo con il più alto disallineamento tra le discipline di studio scelte dai giovani e le esigenze del mercato del lavoro (fonte Il Sole 24 Ore).

L’apprendimento permanente in questo contesto ci va incontro. La capacità di crescere, di adattarsi e di evolversi dipende proprio dalla nostra attitudine all’apprendimento, dall’abilità di concentrazione e dalla disciplina che riusciamo ad imporci. Apprendere costantemente e non solo dietro ai banchi di scuola ci permette di accedere a una serie di benefici interessanti per il lavoro, moltiplicando la produttività e, soprattutto, le opportunità di carriera.

A UN CERTO PUNTO ACCADE…

 

A un certo punto accade.

Puoi avere 35, 40 o 50 anni. Solitamente accade più spesso, però, dopo aver oltrepassato la metà della vita. È dapprima una sensazione indistinta, quasi un leggero bruciore. A mano a mano, con il tempo, prende la forma di un’idea. E questa idea contiene un’intuizione che inizialmente può essere molto amara. Hai più di 40 anni e non hai fatto la carriera che avresti voluto, non sei arrivato là dove, una decina di anni fà magari, ti sembrava naturale che saresti arrivato.

Tutti noi abbiamo sogni, obiettivi, progetti e aspirazioni. Anche se non ne siamo consapevoli, ognuno di noi ha qualcosa di unico, per cui siamo stati chiamati.  

Non essere il tipo di persona che finisce per guardare il passato con rimpianti. Sii il tipo di persona che altri ammirano, perché hai fatto ciò che la maggior parte di noi non è in grado di fare: segui i tuoi sogni e fai tutto il necessario per realizzarli.

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.

Prima fase - Trova la tua strada

Una delle chiavi per raggiungere la felicità è fare un lavoro che ti gratifica.

Sì, perchè la buona parte della ns vita la passiamo lavorando. E la vita è troppo breve per spreccarla a fare qualcosa che serve solo per pagare le bollette.

Non importa da quanto tempo ti trovi sulla strada battuta, finche sei vivo puoi sempre cambiare la direzione

Seconda fase - Svilluppa la giusta mentalità

Tantissima gente attribuisce i propri insuccessi alla sfortuna, il karma, l’economia, i colleghi d’ufficio, il capo. Ma queste persone non seguono le regole del successo. Non hanno realizzato che devono meritarlo.

Se non hai fatto i sacrifici necessari per raggiungere il livello di successo  che hai in mente, non hai nessun’altro da biasimarti che te stesso.

Terza fase - L'importanza della conoscenza

Devi impegnarti in un processo di apprendimento continuo per il resto della tua vita. Più impari maggiore sarà il tuo potenziale di successo.

Ma ricorda, la conoscenza in se non è potere, l’applicazione della conoscenza lo è.

Devi mettere le tue conoscenze in pratica e usarle per creare risultati tangibili nella tua vita.

Quarta fase - Fai il tuo piano e seguilo

Avere il successo è una decisione, è una scelta.

Ogni giorno hai la possibilità di lavorare sodo o di essere pigro, di essere persistente o di procrastinare, di ascoltare gli altri o di credere in te stesso. 

Devi concentrarti per ottenere ciò che desideri e devi restringere la tua visione sui compiti necessari nel presente per avere il vantaggio nel futuro.

Libri letti nell'ultimo anno

Obiettivi per il 2019

Puntate di podcast ascoltati sull'argomento

Tazze di tè dall'inizio di questo progetto

Vuoi vedere i miei progressi e ricevere la newsletter gratuita sul raggiungimento dei obiettivi imposti?

Sono onesta con il mio lettore e condivido

tutto ciò che succede nella mia testa durante la corsa verso i miei obiettivi

Diario: gli obiettivi di gennaio 2018

Felice anno nuovo! Spero che il tuo 2018 sarà straordinario e sensazionale e che ti senti motivata ad accogliere la magia dei nuovi inizi. Per quanto possa sembrare un cliché, mi piace impostare alcuni obiettivi per il nuovo anno. Ma il fatto è che mi capita spesso di...

leggi tutto