Ehilà,

In questo articolo ho  elencato gli strumenti che vorrei consigliarti perché ritengo che siano le migliori risorse per i blogger. Questi sono i siti web e i prodotti che uso e amo! Rendono il mio lavoro più efficace, ordinato e creativo.

Ci sono alcuni link di affiliazione, ma questi sono tutti i prodotti che consiglio vivamente. Non inserirò nulla in questa pagina che non ho verificato e/o utilizzato personalmente.

Buffer è una piattaforma di gestione dei social media.
Rende super facile condividere qualsiasi post, imagine, dato dal tuo account Buffer sui social. Facile ed intuitivo. Offre un piano gratuito e puoi pianificare fino a 10 post alla volta.

Todoist è la migliore to do list ed applicazione online per gestire le attività e le cose da fare. Puoi tenere traccia di tutto – dalla lista della spesa ai tuoi progetti più ambiziosi – in modo da iniziare a portare a termine le attività in tranquillità.

Eccelente tema premium di Elegant Themes per WordPress. Divi  rende estremamente semplice il desing e la progettazione di siti web. Se vuoi un blog bello e professionale in poche ore, scegli Divi. Io la amo!

Sono ossessionata da Creative Market. È una raccolta di tutti gli elementi di design creativo: caratteri, foto d’archivio, modelli di mock up, modelli di blog, ecc. Ogni settimana c’è in offerta qualche pezzo a costo zero, ma devi iscriverti alla loro mailing list!

Dì addio al telefono per trovare l’orario perfetto per la riunione con . È gratuito al 100%, super facile da usare e adorerai il loro servizio clienti. Calendly ti aiuta a pianificare le riunioni senza lo scambio continuo delle e-mail. Automatizza le attività con Salesforce, funziona con Google, Outlook, e altri.

Evernote è il mio secondo cervello. Organizza il tuo lavoro e metti l’ordine nella tua vita. Cattura, organizza e condividi note da qualunque luogo. Le tue idee migliori sono sempre con te e sempre sincronizzate. VirtuNat è partito dagli appunti presi in Evernorte.

Mailchimp assicura che le tue e-mail raggiungano le persone giuste al momento giusto. Se hai appena iniziato e non hai molto da spendere, Mailchimp ha un piano gratuito per i tuoi primi 2.000 abbonati e per $ 10 puoi eseguire l’upgrade al loro piano professionale per funzionalità salvavita come l’automazione della posta elettronica.

Vuoi offrire PayPal come soluzione di pagamento sul tuo sito, avere un gateway di pagamento completo o anche solo inviare fatture pro-forma? PayPal ha lo soluzione per tutte le esigneze. Puoi accettare i pagamenti direttamente dal tuo sito.

PicMonkey è un ottimo modo per modificare le tue imaggini, aggiungere testo, sovrapposizioni ecc. E’ uno strumento a pagamento, ma ti aiuterà davvero con le tue immagini!

Se sei seriamente intenzionato a trasformare il tuo blog in un business, ti consiglio caldamente di utilizzare il hosting SiteGround. Di tutti i provider di hosting Site Ground è di gran lunga il migliore per affidabilità, velocità (che migliora davvero il SEO del tuo sito) e servizio.

Skillshare è una community di apprendimento online con migliaia di corsi di design, business, tecnologia e altro ancora. Chiunque può iscriversi ai milioni di membri della comunità per acquisire competenze all’avanguardia e scoprire nuove opportunità.

Teachable può ospitare il contenuto del tuo corso ed esegue il backup del tuo sito e dei dati degli studenti in modo che tu non devi preoccupartene.
Crei il contenuto, aumenti l’audience, insegni e guadagni. Unica pecca – è solo in inglese.

TimeDoctor aiuta gli individui a essere più produttivi. Basta sprecare la tua vita in distrazioni! Finisci ciò che è davvero importante!
Time Doctor è un software di monitoraggio del tempo impiegato che ti aiuta a fare molto di più ogni giorno. Provalo gratis – nessuna carta di credito richiesta!

Modifica foto online e crea gli immagini personalizzate con Canva. Annunci, banner, infografica, qui trovi tutto quello che può servire per un blog. Una fantastica alternativa al foto editing. Consiglio vivamente di provare Canva!

WiseStamp è il generatore di firme e-mail professionali.
La piattaforma di posta elettronica offre un modo unico e intelligente di interagire con i clienti nelle e-mail quotidiane, consentendo ai clienti (B2B / B2C) di promuovere e commercializzare facilmente se stessi utilizzando la propria firma e-mail personalizzata.

Potrei suggerirti anche dove trovare le immagini da utilizzare liberamente sul tuo sito/blog. Per fortuna esistono vari siti che ospitano immagini da utilizzare gratuitamente in ogni ambito, anche commerciale:

Unsplash

Gratisography

Pexels 

Dai un occhiata alla lista e mi piacerebbe ricevere il tuo feedback.

Li conosci? Magari puoi suggerirmi gli altri? Ti sarò grata per la risposta!

Tra qualche giorno ho qualcosa di speciale da condividere con te, quindì rimani sintonizzato :),

Natali